SPECIALISTI DEL TALENTO ORGANIZZATIVO

Esperti nel creare vantaggi competitivi gestendo il talento

STORIA E VISIONE


SIAMO UNA SOCIETÀ DI CONSULENZA SPECIALIZZATA NELLA MASSIMIZZAZIONE DEL TALENTO ORGANIZZATIVO.

Da oltre 15 anni ci occupiamo di occupiamo di aiutare  i team di leadership a colmare il gap tra la strategia e la performance organizzativa massimizzando il talento effettivamente a disposizione.

Fondata da un’ex-consulente di direzione, Talent Edge appartiene a una rete di leader di pensiero internazionali grazie alla quale accede alla conoscenza e alle idee più avanzate.

  • LA MASSIMIZZAZIONE DEL TALENTO E' ANCHE UNA QUESTIONE DI CHIMICA.

    Il talento totale non è solo funzione della somma dei talenti. Bisogna tenere conto del contesto in cui il talento si inserisce, di come diverse generazioni e tipologie di persone interagiranno all'interno e all'esterno dell’organizzazione per raggiungere gli obiettivi. Per questo uniamo un approccio scientificamente fondato e articolato con altri due elementi: la capacità di avere una visione d'insieme e la sensibilità alla chimica delle organizzazioni.

CHI SIAMO


VISIONE E ESPERIENZA

  • ODILE ROBOTTI

    CEO & FOUNDER

Odile Robotti è amministratore unico di Learning Edge srl, professore a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele presidente dell’ organizzazione di volontariato MilanoAltruista e dell’Associazione di Promozione Sociale ItaliaAltruista.
Odile è anche senior advisor di Ashoka Italia e country leader del 30% Club in Italia .

Prima di fondare Learning Edge, Odile Robotti ha lavorato McKinsey & Co. e in come consulente di direzione in IBM Italia.

Odile Robotti è laureata in Economia Politica all’Università Bocconi, ha un Master in Business Administration della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, un Ph.D in Psicologia della University College London ed è Certified Professional Coach della International Coaching Academy.

ATTIVITA' COLLEGATE


Learningedge.it

Learning Edge è una società di consulenza nelle risorse umane e formazione che opera da oltre 15 anni sul mercato italiano e europeo. La caratterizzano: orientamento strategico nell’approccio alla formazione, attenzione all’innovazione, rigore metodologico e team di consulenti e formatori con esperienza almeno ventennale nella professione.

Leadership Femminile

Leadership Femminile è un’iniziativa curata da Odile Robotti per promuovere la leadership femminile in Italia coinvolgendo donne, uomini e organizzazioni.

PARTNER


The talent strategy group

The Talent Strategy Group è la società di consulenza statunitense leader nel talent management. Guidata da Marc Effron, autore del best seller One Page Talent Management, ha tra i propri clienti le principali corporation americane. Si caratterizza per l’approccio scientifico al talent management e l’enfasi sulla semplicità delle soluzioni proposte.

Talent Management Institute

Il Talent Management Institute, parte della Kenan-Flanger Business School,, è dedicato interamente all’executive education sul talent management.

IL METODO


INGREDIENTI DEL NOSTRO METODO

Talent Edge unisce un approccio strutturato, olistico e basato sul più recente know-how in materia alla conoscenza della chimica delle organizzazioni. Perché massimizzare il talento organizzativo non vuole dire fare operazioni aritmetiche (somma o moltiplicazione) sui talenti, ma farli reagire tra loro.

  • APPROCCIO OLISTICO

    Affrontiamo la massimizzazione del talento tenendo conto di tutti gli elementi organizzativi, culturali e di leadership rilevanti e di come interagiscono.

  • SCIENZA

    Conosciamo la letteratura scientifica alla base del talent management più avanzato e abbiamo accesso ai leader di pensiero in materia di talento.

  • RIGORE ANALITICO

    affrontiamo con rigore una materia delicata come il talento e vi aiutiamo ad adottare un approccio analitico.

  • BENCHMARKING

    Analizziamo la vostra catena del valore del talento e la confrontiamo con le migliori pratiche internazionali per capire dove è possibile migliorare.

  • TIME-TO-RESULTS

    Siamo attenti alla dimensione temporale: l'ottimo può essere nemico del bene.