Far collaborare le generazioni

La collaborazione tra generazioni può assumere forme diverse: team misti per età che lavorano insieme per raggiungere obiettivi comuni, mentoring e reverse-mentoring (quello in cui la persona giovane fa da mentore).  E’ vitale per l’organizzazione e per gli individui che questa collaborazione avvenga nel modo migliore.

Il problema
Nuove e vecchie generazioni hanno molto da insegnarsi a vicenda, ma spesso non vedono questa opportunità a causa di pregiudizi consci e inconsci e di compartimenti-stagni organizzativi. La insufficiente collaborazione tra generazioni può portare alla sotto-ottimizzazione del talento organizzativo. Infatti, come diceva Michael Jordan, il leggendario giocatore di basket americano, il talento fa vincere la partita, ma solo la collaborazione fa vincere il campionato.

La soluzione
Supporto nel far collaborare team inter-generazionali e nello strutturare programmi di mentoring.
Workshop per manager e professional di tutte le età sull’inclusione e sui pregiudizi inconsci.

Volete saperne di più

Per conoscere i nostri interventi e workshop a supporto della collaborazione intergenerazionale, scriveteci a info@talentedge.it, chiamateci al +39 02 39811085 oppure usate la pagina contatti per inviarci un messaggio.