Massimizzare il talento Millennial

I Millenial (le persone nate tra gli anni ottanta e i primi anni duemila, detti anche Generazione-Z) stanno arrivando in massa nel mondo del lavoro e ne diventeranno i protagonisti. Riuscire ad attirarli, trattenerli, coinvolgerli in modo da massimizzare il loro contributo è critico per disporre del talento organizzativo necessario.

Il problema:
Può sembrare una semplificazione eccessiva attribuire caratteristiche comuni a un’intera generazione, ma il contesto nel quale si cresce influenza fortemente. Con tutti i caveat del caso, possiamo dire che la generazione Millenial ha valori, preferenze, aspirazioni diversi da quelli delle coorti che l’hanno preceduta. Pensare di attirare e trattenere questo gruppo di individui con gli stessi metodi usati in passato non funziona.


La soluzione
Supporto nel conoscere questa generazione e nel trovare il modo di attirarla, trattenerla e coinvolgerla nell’organizzazione.

Supporto nel massimizzare la collaborazione intergenerazionale.

Volete saperne di più

Per conoscere i nostri interventi e workshop a supporto della collaborazione intergenerazionale e aiutarvi a massimizzare il contributo dei Millennial, scriveteci a info@talentedge.it, chiamateci al +39 02 39811085 oppure usate la pagina contatti per inviarci un messaggio.