Sviluppare il talento

Riuscire a massimizzare il talento che ciascuno può e vuole mettere a disposizione dell’organizzazione è un obiettivo chiave del talent management.

Il problema
Sviluppare il talento è sempre stato un obiettivo organizzativo, ma oggi è più necessario che mai a causa del tasso di accelerazione del cambiamento che rende rapidamente obsolete le conoscenze. Inoltre, lo sviluppo del talento è sempre più parte del contratto implicito tra organizzazione e risorse umane che chiedono di mantenere la propria employability. Per quanto riguarda gli alti potenziali, investire nel loro sviluppo è condizione indispensabile per trattenerli nell’organizzazione oltre che per massimizzarne il contributo.

La soluzione
Dopo aver svolto un assessment delle risorse esistenti, per ognuna dovrà essere definito un piano di sviluppo, in particolare per gli alti potenziali e le persone che detengono posizioni critiche per l’organizzazione.

Volete saperne di più

Per quanto riguarda i piani di sviluppo e la formazione, Talent Edge si appoggia a Learning Edge. Per conoscere i nostri interventi, scriveteci a info@learningedge.it, chiamateci al +39 02 39811085 oppure usate la pagina contatti per inviarci un messaggio.